laboratori

 
Scuola primariaprimaria.htmlprimaria.htmlshapeimage_4_link_0
Filosofiafilosofia.htmlfilosofia.htmlshapeimage_5_link_0

I laboratori aprono lo spazio al mondo della vita. La creatività inventiva, che unisce manualità e fantasia, gesti ed emozioni, educa ai sentimenti della cura di sé e delle cose, dell’ambiente e della natura. Viaggi, costruzioni, colori, animazioni sviluppano capacità espressive, offrendo  in maniera chiara e comprensiva le cognizioni formative.

Il  mondo della fantasia collegato a quello delle emozioni è la matrice delle capacità creative ed immaginative dei bambini, senza le quali l’espressione artistica diventa meccanica esecuzione e sterile imitazione.

Il gioco è l’apprendimento. Nei laboratori mente e corpo, regole e relazioni, tecniche e invenzioni si rincorrono nell’esperienza dell’operare creativo.


I laboratori interni si svolgono all’interno della struttura, condotti da esperti del settore e in collaborazione con enti e strutture qualificate.


I laboratori esterni sono previsti in luoghi e siti napoletani che riflettono di anno in anno i percorsi della programmazione didattica.


I laboratori con la valigia sono i viaggi di conoscenza in luoghi italiani o europei, importanti per lo sviluppo del senso di autonomia, di coesione di gruppo e di apertura agli altri.



Scuola 
dell’infanziainfanzia.htmlinfanzia.htmlinfanzia.htmlshapeimage_7_link_0shapeimage_7_link_1
contatticontatti.htmlinfanzia.htmlshapeimage_9_link_0
torno indietrohome.html